Commercial Engineering

maggiori informazioni

Commercial Engineering

member

".....crediamo fermamente nell'attenzione del dettaglio e nella necessità di un impegno minuzioso in ogni fase operativa. Vogliamo che i nostri servizi e le nostre realizzazioni si distinguano, e siano sempre un valido punto di riferimento per tutti i Clienti."

Data Center Infrastructure & Network Cabling

Progettare e realizzare correttamente le infrastrutture di rete è un requisito primario per garantire funzionalità di Buisness Continuity.


In un moderno contesto ICT, basato sulle tecniche di virtualizzazione e sull'integrazione tra le diverse tecnologie di comunicazione, le performance delle infrastrutture per l'interconnessione dei dispositivi rivestono, sempre più, un ruolo strategico e determinante per garantire un corretto funzionamento ed un'elevata affidabilità dei sistemi e dei dati.


Nella realizzazione dei cablaggi per il Data Center ed il Building, la scelta dei componenti in rame ed in fibra ottica (cavi, connettori, rack, etc.), unita ad una corretta progettazione, ad una meticolosa metodologia d'installazione e di una verifica strumentale, sono diventati requisiti essenziali, e non più trascurabili, per la validazione dell'intero sistema informativo.


Per questo motivo, prima di impiegare un nuovo componente, testiamo ed analizziamo le caratteristiche, allo scopo di valutarne concretamente le prestazioni tecniche, le funzionalità, l'interoperabilità degli elementi e l'affidabilità complessiva.


Inoltre, attraverso l'esperienza maturata, abbiamo acquisito le competenze necessarie per poter sviluppare prodotti e soluzioni custom, in grado di implementare caratteristiche e/o funzionalità sulla base di specifiche richieste o esigenze dei Clienti.

Building Automation

Nel raggiungimento degli obiettivi futuri, le aziende devono considerare gli aspetti evolutivi delle normative relative all'efficienza energetica.


Le nuove modalità di business hanno oggi influenzato i processi e l'operatività di ogni azienda, evidenziando le maggiori esigenze di riconversione ed adeguamento delle infrastrutture, in tempi e con costi sostenibili.


Allo stesso modo, la necessità di diminuire i consumi attraverso il raggiungimento di determinati livelli di efficienza energetica, imposti dai vincoli normativi e dall'orientamento delle leggi comunitarie, condiziona inevitabilmente le aziende a reinterpretare le modalità di progettazione e di realizzazione degli impianti tecnologici, all'interno dei propri immobili.


L'edificio si trasforma in un componente indiretto in grado di influenzare la capacità produttiva e la conseguente competitività aziendale.


Attraverso una maggiore condivisione delle informazioni, i sistemi per l'automazione di edificio si sono evoluti verso scenari di integrazione tra le tecnologie di controllo degli impianti e l'infrastruttura di rete, consentendo una più completa e funzionale gestione e supervisione degli stessi.


In questo contesto, mettiamo a disposizione le nostre competenze sulle tecnologie di Building Automation ed ICT: nella scelta dell'architettura, nella selezione dei dispositivi, nella definizione delle configurazioni e nella ricerca delle modalità di implementazione ed integrazione con le tecnologie informatiche.


Grazie alla qualifica internazionale di "KNX Partner", siamo in grado di operare, con soluzioni di tipo multi vendor, su sistemi HBES e BACS basati sul protocollo "open" secondo lo standard mondiale ISO/IEC 14543.

Premio KNX Italia

2017 - VII Edizione


In occasione del KNX Day presso l'auditorium del Museo Nazionale della scienza e della Tecnologia di Milano - Synapsis ha ricevuto dall'associazione KNX Italia, il premio come "Miglior Progetto KNX Nazionale", per la soluzione di Building Automation realizzata nella nuova sede di Crescentino.

Home Automation

Maggiore funzionalità e salvaguardia degli investimenti. gli edifici dovranno essere necessariamente dotati di tecnologie di Home Automation.


I fattori economici, gli aspetti normativi per il risparmio energetico, l'evoluzione delle tecnologie e dei servizi, e la maggiore diffusione dei sistemi informativi tra la popolazione, hanno evidenziato come le componenti impiantistiche di un edificio siamo importanti, per la salvaguardia dell'investimento, quanto quella dell'involucro edilizio.


Il concetto di Domotica ha coniugato alcuni aspetti elettronici ed informatici, facilitando la realizzazione di funzioni complesse di automazione, nel contesto di un impianto elettrico domestico.


L'evoluzione del concetto di IoT, favorisce lo sviluppo e la commercalizzazione di apparecchiature di uso comune e domestico, con connettività; IP wired e/o wireless, con un trend in crescita che conferma l'evoluzione del mercato e delle tecnologie in tal senso.


L'illuminazione, il controllo climatico, i sistemi di antintrusione, gli apparati tv e multimediali, possono essere pertanto integrati con le tecnologie informatiche, telefoniche e di videosorveglianza, consentendo la creazione di automatismi capaci di migliorare la funzionalità il comfort ed il risparmio energetico.


In un ambiente di integrazione avanzata, le nostre competenze sia in ambito ICT che impiantistico ci consentono di fornire servizi di consulenza, installazione ed assistenza a tutti i Clienti interessati ai vantaggi offerti dalle soluzioni di Home Automation.


Grazie alla qualifica internazionale di "KNX Partner", siamo in grado di operare, con soluzioni multi vendor, su sistemi HBES e BACS basati sul protocollo "open" a standard ISO/IEC 14543.

Digital Signage

Le nuove tecnologie creano nuovi modelli di business che portano ad una progressiva convergenza informativa tra imprese, persone e cose.


La disponibilità di soluzioni per lo streaming digitale e la diffusione di prodotti con funzionalità interattive hanno rivoluzionato il modo di concepire, progettare e realizzare i sistemi per la diffusione dei contenuti multimediali, con finalità di marketing o come servizi informativi al pubblico.


La necessità di comunicare e rappresentare le informazioni, sempre più in formato visuale, ha trovato nella tecnologia del digital signage, la soluzione più adatta come media di relazione e comunicazione.


Massimizzando l'interazione tra la rappresentazione e l'accesso ai contenuti informativi, le nuove tecnologie hardware e software hanno semplificato e reso più intuitivo il loro utilizzo.


In tale contesto, ogni settore di mercato dovrà necessariamente ragionare in un modo nuovo ed innovativo per determinare le soluzioni più efficaci, in relazione alle finalità ed individuando le migliori modalità di fruizione dei contenuti di comunicazione.


Attraverso la nostra esperienza, di system integrator, possiamo fornire ai Clienti tutto il supporto necessario per lo sviluppo di soluzioni di Digital Signage, standard e custom: progettando l'architettura di sistema, installando e configurando le apparecchiature ed i software di gestione e controllo dei punti di infotainment, realizzando le interazioni ed integrazioni tra i dispositivi e le componenti di arredo.

Sistemi di sicurezza

Prevenire i rischi derivanti da furti o danneggiamenti diventa fondamentale per la salvaguardia dei costi e per l'operatività di ogni azienda.


Un efficace sistema di protezione di edificio prevede l'impiego congiunto di soluzioni di antintrusione, di videosorveglianza e di controllo degli accessi.


L'implementazione di più tecnologie e la possibilità d'integrazione tra i sistemi, fornisce un valido contributo in grado di mettere in comunicazione tutti i componenti di Building Automation ed ICT, installati nell'edificio.


Ciò garantisce un elevato livello di sicurezza a protezione dei propri beni e del proprio personale, consentendo alle aziende di ridurre l'incidenza dei rischi e dei costi operativi.


Inoltre, l'impiego della rete informatica, come infrastruttura principale di interconnessione tra i vari sistemi, costituisce un significativo e valido vantaggio per successive implementazioni e l'integrazione di ulteriori funzionalità.


Le nostre conoscenze ci consentono di fornire ai Clienti tutta l'assistenza necessaria per lo sviluppo e la realizzazione di sistemi integrati di sicurezza: progettando l'architettura di sistema, installando e configurando le apparecchiature ed i software di controllo e monitoraggio, realizzando le interazioni ed integrazioni tra i diversi impianti e seguendo gli utenti nelle fasi di startup e manutenzione.


Attraverso le certificazioni ottenute dai migliori Vendor di mercato, mettiamo a disposizione dei Clienti un'ampia gamma di prodotti professionali e di applicativi per il monitoraggio e l'archiviazione, scalabili ed integrabili con ulteriori sistemi di controllo.

Contattaci

Richiesta informazioni

I nostri contatti

Sede amministrativa ed operativaVia Luigi Arditi, 34 13044 - Crescentino (VC)


Telefono: (0161) 841-620

Fax: (0161) 841-624


Informazioni commercialiinfo synapsisweb.it


Supporto tecnicosupporto synapsisweb.it


Assistenza tecnicaassistenza synapsisweb.it