Visione

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In un particolare periodo socio-economico, nel quale il mercato sembra influenzare sempre meno l'importanza dei contenuti e la ricerca del particolare, abbiamo continuato a credere nella necessità di un impegno minuzioso on ogni fase operativa

Politica della qualità

Total quality management come modello organizzativo aziendale

Synapsis progetta, produce, commercializza ed installa sistemi nel settore dell'Information & Comunication Technology e della Building Automation.


Svolge la propria attività di system integrator, dal 1998, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei prorpi Clienti offrendo loro prodotti e servizi con elevati standard qualitativi, attraverso lo sviluppo di prodotti e di servizi funzionali, efficienti ed innovativi.


Opera con ognuno di loro, attraverso un team qualificato, formato da diversi skill profesionali, ed avendo come obiettivo primario il concetto di partnership piuttosto che una visione di semplice fornitore.


Synapsis, si rivolge ad una clientela attenta ed esigente, che vuole prodotti e servizi affidabili, durevoli nel tempo e soluzioni personalizzate in funzione delle proprie esigenze.


Per raggiungere questi risultati abbiamo attuato un costante processo di aggiornamento tecnico, e dal 2002, siamo Soci Effettivi del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e membri nei Comitati Tecnici relativi alle Telecomunicazioni ed all'Automazione di Edificio.


Abbiamo ottenuto la nostra prima certificazione del Sistema Qualità nel 2000; l'applicazione alla nostra struttura del SGQ ci ha aiutati ad implementare ed a mantenere funzionali ed efficienti i nostri processi, aggiornandoli alle nuove esigenze espresse dai nostri Clienti.


Inoltre, la nostra struttura ci consente la necessaria flessibilità per rispondere in tempi brevi anche alle esigenze più complesse.


In un particolare periodo socio-economico, nel quale il mercatos embra influenzare sempre meno l'importanza del contenuto e la ricerca del particolare, abbiamo continuato a credere nella necessità di un impegno minuzioso in ogni fase operativa.


Abbiamo applicato il concetto di sinergia in tutti i processi aziendali: dalla progettazione, alla realizzazione del prodotto ed all'erogazione del servizio, attraverso un costante aggiornamento del nostro personale ed il coinvolgimento e la selezione di fornitori esterni validi e qualificati.


Attraverso l'ascolto e l'analisi delle necessità e delle aspettative dei nostri Clienti, vogliamo sviluppare soluzioni sempre più performanti ed innovative, capaci di dare risposte concrete alle loro esigenze ed in grado di generare una logica di reciproco miglioramento.


Il passaggio alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015, ci ha mpermeso d'implementare ulteriormente il nostro impegno verso un costante miglioramento della gestione aziendale e della qualità dei prodotti e dei servizi offerti, attraverso:

  • Il coinvolgimento di tutto il personale, diffondendo la cultura della Qualità a tutti i livelli, affinchè tutte le figure possano contribuire, in sinergia, alla crescita ed al miglioramento aziendale.
  • Massimizzando il potenziale umano: investendo costantemente nella professionalità delle persone, nella creativià individuale e nella loro capacità relazionale; sostenendo un ambiente di lavoro che faciliti le relazioni interpersonali e l'espressione individuale, ed attuando tutte le policy necessarie per aumentare le competenze e migliorare la qualità complessiva in tutti gli ambiti operativi.
  • Perseguendo la cultura della sicurezza, in tutti gli ambiti opearitivi, attraverso l'addestramento e la specifica formazione del personale, ed attuando una politica di prevenzione orientata all'azzeramento di possibili infortuni.
  • L'impegno a valutare e definire periodicamente specifici obiettivi inerenti la Qualità, coinvolgendo l'organizzazione per il loro conseguimento ed assicurando la disponibilità delle risorse necessarie per la loro attuazione.
  • La verifica sistematica dell'efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale, la sua corretta applicazione, le opportunità di miglioramento ed il raggiungimento degli obiettivi, promuovendo le azioni correttive, qualora gli stessi non siano raggiunti
  • L'attuazione di scelte oculate, relative al proprio contesto interno ed all'ambiente esterno, ed effettuate dopo aver analizzato i rischi necessari per: prevenire possibili condizioni pericolose e svantaggiose, ridurre gli effetti indesiderati e nel contempo individuare le possibili oportunità di miglioramento.
  • Il costante aggiornamento tecnico e normativo, la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche che possano migliorare l'offerta dei nostri prodotti e dei nostri servizi, in termini di affidabilità sicurezza, funzionalità efficienza, integrazione tra uomo e sistemi e semplicità di utilizzo della tecnologia.

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