Una storia fatta di idee

"...Non abbiamo mai pensato all'utilizzo di nuove tecnologie, per il solo gusto della novità o per la necessità di stupire. Il nostro obiettivo è sempre stato differente: vogliamo che le nostre realizzazioni abbiano un senso e siano la giusta risposta alle necessità dei nostri Clienti"

contattaci

Azienda

Chi siamo

Accompagniamo i nostri clienti lungo il percorso evolutivo delle tecnologie, fornendo loro sempre risposte concrete e soluzioni adeguate

Da oltre 20 anni operiamo, come system integrator, nei settori informatici ed impiantistici ad alto contenuto tecnologico, per supportare e risolvere le crescenti necessità dei nostri Clienti, nell'integrazione dei sistemi ICT e di Building Automation.

Operiamo con ognuno di loro, utilizzando competenze professionali specializzate, ed avendo come obiettivo primario il concetto di partnership piuttosto che una visione di semplice fornitore.

Per questo motivo cerchiamo, sempre di fornire ai nostri Clienti, una precisa ed equilibrata risposta alle loro esigenze, approfondendo e contestualizzando sia gli aspetti normativi che quelli tecnici, al fine di evitare una precoce obsolescenza delle soluzioni e salvaguardare i loro investimenti nel tempo.

Attraverso l'esperienza accumulata nel continuo processo di approfondimento tecnino, nella ricerca e sviluppo di soluzioni e nella costante sinergia operativa durante le fasi di realizzazione, siamo riusciti a sviluppare tutte le competenze, per poter offrire una completa e modulabile offerta di servizi.

Possiamo così erogare servizi di consulenza, a supporto dei nostri clienti, durante le fasi di progettazione (Project Engineering), nella scelta e valutazione delle soluzioni proposte dai loro fornitori (Procurement Engineering) o nella supervisione delle fasi di costruzione (Construction Management).

In alternativa possiamo fornire un servizio "chiavi in mano" (Commercial Engineering) comprensivo anche di tutte le fasi operative di costruzione dell'opera stessa.

L'elevata esperienza e professionalità ci è stata riconosciuta, non solo dai nostri Clienti, ma anche da alcuni Partner per i quali elaboriamo e sviluppiamo soluzioni custom basate sui loro stessi prodotti

Innova

Innovazione

Abbiamo sempre creduto che l'integrazione delle comunicazioni tra gli impianti tecnologici, potesse essere la soluzione per massimizzare l'efficienza energetica.

Nel corso degli anni la continua convergenza tra le tecnologie ha confermato la validità della nostra idea, imponendo l'uso dell'informatica e delle tecnologie di telecomunicazione come supporto preferenziale per l'integrazione, in tutti i settori impiantistici tecnologici tradizionali.

La necessità di diminuzione dei consumi ed il raggiungimento di determinati livelli di efficienza energetica, imposti dai vincoli normativi e dalle leggi comunitarie, ha condizionato e condizionerà sempre più le aziende a reinterpretare le modalià di progettazione e realizzazione dei propri impianti tecnologici di edificio.

Abbiamo saputo prevedere con anticipo questo scenario, tracciando e programmando un nostro percorso di crescita verso i sistemi di Building Automation e la relativa integrazione con il mondo ICT, ed ottenendo la prima certificazione di KNX Partner già a partire dall'anno 2007.

Vogliamo partecipare insieme ai nostri Clienti in questa nuova sfida tecnologica, proiettata all'innovativo mondo dell'IoT.

Missione

Missione

Vogliamo che i nostri servizi e le nostre realizzazioni si distinguano, e siano sempre un valido riferimento per tutti i clienti.

Anche se l'attuale mercato sembra influenzare sempre meno la ricerca del particolare e l'importanza dei contenuti, crediamo fermamente nell'attenzione del dettaglio e nella necessità di un impegno minuzioso in ogni fase operativa.

I nostri Clienti, oltre all'analisi economica, sono molto attenti nel valutare i contenuti tecnici delle soluzioni, l'affidabilità dei componenti, la semplicità di utilizzo dell'impianto, la completezza della documentazione, ed i tempi e le modalità utilizzate durante tutte le fasi di realizzazione.

Per questo, la nostra organizzazione aziendale è stata concepita e costruita sulla base di una struttura razionale, ma con elevati skill professionali, propri di aziende con maggiori dimensioni.

Investendo costantemente nella professionalità delle persone, nella creatività individuale e nella loro capacità relazionale; sostenendo un ambiente di lavoro che faciliti tutte le policy necessarie per aumentare le competenze, migliorare la qualità complessiva del servizio e mantenere un livello di leadership innovativa.

Porre al centro degli obiettivi aziendali: la ricerca, l'innovazione costante delle proprie soluzioni, il livello qualitativo dei servizi ed il valore umano del team, garantisce ai nostri Clienti un costante aggiornamento tecnologico e la possibilità di disporre sempre dei migliori prodotti.

Ciò si traduce, anche in maggior competitività per gli stessi Clienti.

Visione

Visione

Creadiamo che le nostre realizzazioni debbano avere un senso e debbano essere la giusta ed equilibrata risposta alle esigenze dei Clienti.

Là dove la complessità viene facilmente interpretata come conseguenza dell'evoluzione tecnologica, dobbiamo concentrarci maggiormente sull'essenza del concetto, per riuscire a trovare risposte semplici ad esigenze complesse.

Per questo motivo, non abbiamo mai pensato all'utilizzo di nuove tecnologie, per il solo gusto della novità o per la necessità di stupire.

Il nostro obiettivo è sempre stato differente:
Vogliamo che le nostre realizzazioni abbiano un senso e siano la giusta risposta alle necessità dei nostri Clienti.

Di fronte ad una nostra soluzione, ogni utente deve sempre essere in grado di sapere che cosa può fare per lui e come utilizzarla.

I nostri servizi devono essere erogati e modulati per ottenere una soluzione costruita su misura per ogni Cliente, in base alle proprie necessità ed agli obiettivi definiti congiuntamente.

knx

Premio KNX Italia

2017 - VII Edizione

In occasione del KNX Day presso l'auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano - Synapsis ha ricevuto dall'associazione KNX Italia, il premio come "Miglior Progetto KNX Nazionale", per la soluzione di Building Automation realizzata nella nuova sede di Crescentino.

SYNAPSIS s.r.l.

Richiesta informazioni